…aspettando l’OUTDOOR TRAINING CAMP PARCO LIVENZA, scopriamo cos’è un OUTDOOR TRAINING CAMP!

Un OUTDOOR TRAINING CAMP, ovvero un campo di allenamento all’aperto, si basa principalmente sull’idea di realizzazione di un’attività all’aperto mediante l’utilizzo di ostacoli semplici e affrontabili dalla maggior parte delle persone.
Il punto di forza di questa attività è che può essere praticata sia dal ragazzo/a che dall’adulto/a, ciascuno con la propria intensità decidendo se investire più tempo su un ostacolo piuttosto che su un altro.
L’attività deve essere dinamica (spesso si alternano tratti di corsa) ma soprattutto DIVERTENTE. Le persone si devono divertire tornando a fare quelle cose che facevano da bambini, mettendo in atto i tipici schemi motori di base: lanciare, strisciare, rotolare, arrampicarsi, ecc.. Nell’outdoor training camp poi, ognuno “sfida” se stesso, non gli altri e questo aumenta molto l’autostima e quindi la voglia di tornare per superare i propri risultati.
Il campo ad ostacoli normalmente ha degli orari di apertura in cui è sempre presente un istruttore/responsabile allo scopo di supervisionare.

…continua a seguire le nostre pagine social per scoprire la data di apertura e tutte le altre informazioni! Manca pochissimo!